I Massetti
Fra le tante attività che effettua la nostra impresa, un ruolo determinante spetta alla realizzazione di massetti, dei particolari strumenti del settore edile utili a svolgere molte funzioni, prima fra tutte quella di livellare la superficie affinché risulti perfettamente piana.
La peculiarità fondamentale di questi importanti elementi costruttivi è quella di rappresentare una sorta di sostegno per il pavimento e di garantirne la giusta robustezza. Ma tali blocchi di calcestruzzo sono tutti uguali? In realtà no, perché oltre a quelli tradizionali, esistono i massetti alleggeriti e di sottofondo e un particolare tipo denominato massetto termoisolante. Lo scopo della nostra azienda è quella di ottimizzare al meglio il lavoro e di riuscire a realizzare opere in grado di soddisfare in termini di qualità e prestazioni. La scelta dei materiali avviene sempre in maniera accurata e la realizzazione dei massetti viene sottoposta al controllo di periti e tecnici che siano in grado di assicurare un lavoro all’altezza delle aspettative dei clienti. La mission della nostra impresa è quella della crescita, di essere costantemente aggiornati, al fine di riuscire ad essere sempre competitivi in un mercato in continua evoluzione. Grazie all’impegno e alla passione dello staff di professionisti,infatti, cerchiamo sempre di superare i nostri limiti e di offrire soluzioni all’avanguardia anche fuori dei nostri confini.
Realizziamo massetti a Torino, a Savona e Imperia garantendo soluzioni a regola d’arte e seguendo tutte le norme vigenti.
Il massetto termoisolante
In cosa si differenzia un massetto tradizionale da quello termoisolante? La risposta è nella sua funzione, perché il termoisolante viene utilizzato solitamente come sottofondo da riempimento tra il solaio e quello di posa del pavimento. Generalmente è un piccolo mattone già pronto: ha un peso specifico minimo ed è composto da leganti idraulici e polistirolo che permettono di ricoprire tutte le tubazioni degli impianti idraulici ed elettrici presenti sul solaio. Lo scopo finale è quello di creare una superficie piana che possa agevolare la posa del pavimento. Il nostro modo di operare è all’insegna della precisione e della cura specie per quanto riguarda questo tipo di lavorazioni che richiedono l’impiego dei materiali migliori.
Massetti alleggeriti e di sottofondo
Altra importante distinzione è quella tra massetti alleggeriti e di sottofondo. Sei in procinto di ristrutturare la tua casa? La soluzione migliore è quella di impiegare l’elemento costruttivo alleggerito, cioè quel composto speciale da applicare prima della posa della pavimentazione, che non prevede l’impiego di acqua durante la realizzazione. Lo si può definire come lo strato orizzontale cementizio posato sul solaio che ha due principali scopi, cioè quello di rendere più regolare il piano dove andrà effettuata la pavimentazione e di racchiudere i cavi e le tubature degli impianti. Il nome alleggerito si deve alla sua composizione, infatti, è composto da materiali più leggeri quali l’argilla e la perlite espansa. Il massetto alleggerito risulta ideale per tutti gli ambienti interni ed esterni, in particolar modo per le pavimentazioni in legno, le piastrelle in ceramica e le moquettes. Spesso ci si confonde tra massetto e sottofondo, ma in realtà il primo è solo un componente del sottofondo stesso che si definisce come quello strato di spessore variabile che si pone tra la struttura del solaio e l’elemento orizzontale. Entrambi i blocchi di cemento hanno lo scopo di conferire stabilità, resistenza, sicurezza e isolamento ad un solaio. Per essere sicuri di ottenere performance e risultati soddisfacenti l’unico segreto è quello di rivolgersi ad un’azienda seria e competente.